Un presepe dai mille colori. Torna ad accendersi anche quest’anno il borgo di Atrani, in Costiera Amalfitana.
Per via della sua estensione territoriale davvero minuscola, il paesino della Costiera Amalfitana diviene un vero e proprio presepe a misura d’uomo.
L’accensione dell’illuminazione natalizia di Atrani si terrà venerdì 9 dicembre, alle 19.30, e si ripeterà ogni sera, per tutto il periodo natalizio.
Ad arricchire ulteriormente il natale atranese ci sarà un cartellone di eventi che animeranno le festività: gli eventi saranno resi noti nei prossimi giorni.
La magia delle luci avvolgerà Atrani dal crepuscolo: una miriade di colori prenderà il posto della luce solare, immergendo il borgo in una atmosfera unica, attesa con trepidazione dagli atranesi dal giorno dell’Immacolata.
Fotografata dall’alto, oppure a distanza, Atrani sembra davvero essere un presepe.
Le arcate caratteristiche del borgo, il monte Civita su cui è proiettata l’immagine di una cometa, le case arroccata l’una sull’altra sembrano essere state messe apposta lì dalla sapiente mano di un maestro presepiale.
Ad essere particolarmente affascinante sotto le luci colorate è la piazzetta del paese, già caratteristica di suo. I fasci di luce colorata rischiarano la facciata della chiesa di San Salvatore de’ Birecto. E poi ancora in piazza le luci colorate dei lampioni e le cascate di luci che si affacciano dai balconi delle abitazioni che circondano il centro del paese.
Al centro della piazza il caratteristico albero di Natale costituito da tante luci bianche e rosse che accendono anche il cuore delle persone.
