Posa dell’asfalto discutibile. Ad Atrani l’Amministrazione De Rosa Laderchi ha contattato Anas per discutere dei lavori sulla Statale. Tante le segnalazioni. Il precedente a Ravello. Lunedì nuovo sopralluogo dei tecnici incaricati.
I lavori non rispetterebbero il disciplinare tecnico. Non è ancora chiuso il cantiere ma la posa dell’asfalto sul manto ricadente nel comune di Atrani lascia poco spazio a interpretazioni.
Le tante segnalazioni dei cittadini e dei residenti sullo sfondo di precedenti che fanno sorgere più di una perplessità. Soltanto qualche giorno fa, infatti, a Ravello furono segnalate identiche perplessità circa la posa dell’asfalto a seguito di lavoro alla condotta idrica.
Sono emersi, più che un ripristino, dei veri e propri rattoppi, che poco sono piaciuti sia ad Anas che al comune di Ravello. Per questo motivo la società del gruppo Fs ha diffidato la Provincia – che ha affidato i lavori – affinché si lavori celermente per tornare al precedente stato dei luoghi.
Anche in questo caso, le foto degli utenti della rete fanno meglio comprendere l’entità di quanto affermato. Questo a Ravello:
Adesso analoghe perplessità sorgono ad Atrani. In attesa della fine dei lavori è già stato annunciato il sopralluogo dei tecnici incaricati dall’Anas – responsabile dell’indirizzo – per fare il punto della situazione e stabilire eventuali responsabilità. Lunedì gli addetti incaricati dall’azienda faranno tappa al borgo più piccolo d’Italia per tracciare il punto della situazione.
Queste le parole dell’amministrazione De Rosa Laderchi sul merito della questione, diffuse attraverso i canali social istituzionali dell’ente. Ecco il dettaglio.
“In merito alle numerose segnalazioni pervenute sin dalla prima mattinata circa la posa irregolare di asfalto sulla statale che percorre il territorio comunale, l’Amministrazione precisa che si è già attivata nel contattare l’Anas. I lavori sono da considerarsi ancora in corso, pertanto si rimanda una valutazione più approfondita a dopo il sopralluogo che i referenti terranno già lunedì“.