Luciano De Rosa Laderchi ha rassegnato le dimissioni da vicesindaco del Comune di Atrani. La comunicazione è giunta nelle scorse ore, a poco più di un anno dall’insediamento dell’attuale amministrazione guidata dal sindaco Michele Siravo.
La decisione segna un passaggio rilevante nella vita politica del più piccolo comune d’Italia per estensione. De Rosa Laderchi, figura storica della politica atranese e già sindaco per due mandati, ricopriva un ruolo centrale all’interno della giunta municipale.
Nonostante le dimissioni dall’esecutivo, l’ex primo cittadino continuerà a far parte del Consiglio comunale, mantenendo così il proprio impegno istituzionale come consigliere.
La scelta di lasciare la carica sarebbe riconducibile a ragioni di natura politica. Restano ora da definire le prossime mosse dell’amministrazione, chiamata a individuare un nuovo assetto di giunta.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…