Torna la lotteria dei presepi ad Atrani. L’iniziativa, sospesa a causa della pandemia, mette in palio nove presepi artigianali dell’artista Luigi Amendola. Ecco dove acquistare i biglietti. L’estrazione il 14 gennaio.
Con la reposizione del Gesù bambino, nella chiesa di Santa Maria del Bando, anche ad Atrani può considerarsi terminato il periodo delle feste di Natale.
La cerimonia della Levata del Bambino dal Santuario si svolgerà sabato 14 gennaio a partire dalle ore 17 e 30.
A seguire la Santa Messa accompagnata da canti natalizi. In serata torna l’estrazione della lotteria dei presepi 2023. L’iniziativa, sospeso a causa della pandemia, mette in palio nove presepi artigianali, realizzati dall’artista Luigi Amendola, componente del Gruppo del Santuario.
Anche quest’anno i pastori in terracotta sono stati acquistati presso il negozio “Petrucciani” di San Gregorio Armeno, uno dei più rinomati maestri presepiali della celebre località campana.
È possibile acquistare i biglietti presso le seguenti attività: “Mimì e Cocò” – “La Risacca” Atrani – “Il Fiorista” – “Tabaccheria Jack di Minori” – Domenico Perrelli – Pasquale Civale di Ravello – Francesco Amendola – Vera Gorga.
Una ricca sfilza di eventi ha arricchito il cartellone natalizio nel comune di Atrani. L’accensione delle luminarie ha trasformato l’intero borgo in un presepe a cielo aperto. È stato celebrato, a tre anni di distanza, la Calata della Stella. Ne abbiamo parlato qui.
