A meno di 48 ore dalla sospensione del servizio, sono stati riaperti i due lidi sulla spiaggia di Atrani. Nella giornata di mercoledì, infatti, i carabinieri della compagnia di Amafi, diretti dal capitano Umberto D’Angelantonio, e l’Ufficio Locale Marittimo di Amalfi, unitamente a personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, hanno effettuato una serie di controlli agli stabilimenti balneari sulla spiaggia del piccolo paese costiero rinvenendo una serie di irregolarità.
Nello specifico per quanto concerne il tratto di arenile gestito dall’amministrazione comunale attraverso la Miramare Service è stato riscontrato il mancato rispetto dei protocolli di sicurezza e la violazione delle disposizioni previste dall’Ordinanza di sicurezza balneare della Capitaneria di porto di Salerno quali l’obbligo di assicurare il servizio di salvataggio, quindi la presenza di un bagnino, e di essere dotati di materiale di primo soccorso, inoltre, sempre in riferimento allo stabilimento insistente sullo stesso tratto di arenile, non sono state rispettate le normative vigenti in materia di Covid.
Tutto risolto, quindi, da ieri il lido ha riaperto i battenti. «Nei prossimi giorni l’allestimento definitivo sarà completato è tutto sarà fruibile completamente – sottolinea Carmine La Mura Amministratore Unico della Miramare Service srl – Chiedo personalmente scusa per i disagi arrecati in queste ore a seguito della chiusura temporanea, ma sono servite ad ottemperare alle prescrizioni fatte ma anche per ripartire definitivamente con maggiore determinazione, abnegazione e consapevolezza, anche di compiti, ruoli e responsabilità».
Per quanto concerne il lido sul lato Ponente della spiaggia di Atrani, i militari avevano scoperto anche la presenza di tre lavoratori in nero, motivo per cui è scattata la maxi sanzione di oltre 10 mila euro. Anche in questa circostanza è scattata la sospensione di tutte le attività d’impresa legate fino all’ottemperamento di quanto previsto dalla normativa di settore. Ottemperamento che è arrivato nelle scorse ore tanto che già nella giornata di ieri i cittadini della perla della Divina e i turisti hanno tornato ad usufruire dei servizi dello stabilimento balneare, questo ricordiamo in concessione ad una società cooperativa che ha regolarmente vinto l’appalto di gestione.
