È una tradizione che lega famiglie di atranesi da generazioni. Parliamo della Reposizione di Gesù Bambino, che avviene come da tradizione nella seconda settimana di gennaio. Con la levata del Bambinello nella chiesa di Santa Maria del Bando, infatti, anche ad Atrani può considerarsi terminato il periodo delle feste di Natale.
La cerimonia della Levata del Bambino dal Santuario si svolgerà sabato 14 gennaio a partire dalle ore 16 e 30 con la partenza del Gruppo degli Zampognari accompagnati dai Re Magi dal Piazzale Europa.
Alle ore 17 seguirà la recita del Santo Rosario e, al termine, prenderà il via la Santa Messa accompagnata dai tradizionali canti natalizi. Alle ore 18 e 30, al termine della Messa, seguirà la breve processione di Gesù Bambino, con la benedizione dal panoramico terrazzo, che terminerà con il bacio a Gesù Bambino e il canto del Te Deum.
Anche quest’anno i pastori in terracotta sono stati acquistati presso il negozio “Petrucciani” di San Gregorio Armeno, uno dei più rinomati maestri presepiali della celebre località campana. Il ricavato verrà utilizzato per la manutenzione e il restauro del Santuario. I dettagli qui.
È possibile acquistare i biglietti presso le seguenti attività: “Mimì e Cocò” – “La Risacca” Atrani – “Il Fiorista” – “Tabaccheria Jack di Minori” – Domenico Perrelli – Pasquale Civale di Ravello – Francesco Amendola – Vera Gorga.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…