Con apposita ordinanza n.4 del 3 giugno, il Comune di Atrani ha disposto l’interdizione dell’area tra via Carmine e il comune di Ravello per consentire l’attività di ispezione dei costoni rocciosi.

Lo scorso 1° giugno al comune costiero era pervenuta apposita richiesta, da parte della società “HYPRO s.r.l.” che chiedeva la chiusura del tratto finale di Via Carmine, che
confina con il Comune di Ravello, per poter effettuare in sicurezza attività sul costone roccioso prospiciente l’abitato del Comune di Atrani.

Per consentire lo svolgimento delle attività in sicurezza, il comune di Atrani ha ritenuto necessario chiudere il passaggio pedonale da Via Carmine a Ravello dalle ore 09:00 alle ore 14:00 nei giorni 06 giugno, 07 giugno e 08 giugno.

Il controllo e la manutenzione dei costoni rocciosi, in un territorio come quello della Costiera Amalfitana, è davvero molto importante. Ogni anni, infatti, le rocce calcaree dei nostri monti, soprattutto in concomitanza delle prime piogge, si sgretolano dando vita a frane più o meno gravi.