Ha vista coinvolta una bambina l’incidente che ieri ha interessato il tratto di Strada Amalfitana che ricade sul territorio di Atrani. La moto, secondo le ricostruzioni, non avrebbe avuto abbastanza visuale prima della curva – altezza Maddalena – e avrebbe investito la piccola.
Le indagini continuano a fare il proprio corso. Gli uomini del comando di Amalfi, agli ordini del Capitano Umberto D’Angelantonio, stanno ricostruendo l’esatta dinamica che ha portato ieri all’incidente sulla Ss163 Amalfitana.
L’uomo, un centauro residente in Costiera Amalfitana, stava transitando ad Atrani, altezza Maddalena, intorno alle 15. La scarsa visibilità e l’attraverso pedonale in una zona cieca della curva avrebbero fatto sì che il motociclista non avrebbe avuto il tempo e lo spazio necessari alla frenata.
A essere coinvolta nell’impatto una bambina straniera di origini francesi che, in compagnia di genitori e conoscenti, stava attraversando il tratto stradale. Il centauro, dopo l’impatto, si è subito fermato per accertarsi delle condizioni della piccola e favorire i soccorsi.
L’impatto ha fatto sbalzare la piccola sull’asfalto. Rapidi i soccorsi: sul posto un’ambulanza del 118 ha trasferito la bambina al vicino Pronto Soccorso Costa d’Amalfi di Castiglione di Ravello. Le indagini strumentali al nosocomio hanno rivelato la frattura della gamba.
Trasportata in ambulanza al campo sportivo di Maiori, un’eliambulanza ha favorito il trasferimento presso l’ospedale Santobono.
