Un momento di grande partecipazione e significato si è tenuto sabato 31 maggio al Santuario di Santa Maria del Bando di Atrani, in occasione della chiusura del Mese Mariano. La storica Chiesa, che per l’anno in corso è anche Chiesa Giubilare, è ufficialmente diventata una struttura cardioprotetta grazie alla consegna di un defibrillatore semiautomatico (AED).

Il dispositivo è stato donato dall’ingegnere Giuseppe Mormile, socio onorario del Club “Inner Wheel – Costiera Amalfitana”, che ha voluto offrire un contributo concreto alla sicurezza di fedeli e turisti che ogni anno visitano il santuario, uno dei più suggestivi dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni.

La consegna è avvenuta al termine della Santa Messa presieduta dal parroco di Atrani, don Christian Ruocco. A ricevere ufficialmente il defibrillatore è stato Giovanni Proto, custode del Santuario e già appartenente alla Guardia di Finanza, che da 26 anni si prende cura del luogo sacro.

A lui l’ing. Mormile ha rivolto parole di stima e affetto: “La sua presenza è un punto fermo e silenzioso, ma pieno di valore per tutti noi. Ci lega un’amicizia pura e sincera che dura da tantissimi anni”.