Maltempo in Costiera: Atrani è uno dei comuni più colpiti dalla pioggia, cittadini preoccupati per l’altezza del fiume Dragone.

Come preannunciato nelle scorse ore, dopo giorni di caldo intenso, è arrivato il maltempo con una violenza inaudita.

Se da un lato, non aspettavamo altro che un po’ di fresco, i temporali di questi giorni sono così intensi da farci preoccupare per il nostro territorio.

Ne giorni precedenti abbiamo assistito a forti temporali che hanno causato danni in Costiera Amalfitana, come è successo per esempio anche nella giornata di oggi a Minori. 

Ad Atrani, la grandine dei giorni scorsi ha danneggiato la pavimentazione di Piazza Umberto I. Stavolta l’allarme arriva dal fiume Dragone.

La sirena ha risuonato per diversi minuti dando l’allerta: il fiume Dragone ha raggiunto un’altezza preoccupante, il letto del corso d’acqua ha iniziato a gonfiarsi pericolosamente, superando i limiti di guardia.

Questi episodi portano alla mente dei cittadini i tragici episodi del passato, come l’alluvione del 2010. Per questo motivo si tengono sempre gli occhi bene aperti.

Il fiume sta portando con sè una gran quantità di fango e detriti, e i vigili stanno provvedendo a tenere sotto controllo la situazione.

Le immagini che arrivano dai Comuni che hanno subito più danni sono spaventose. Di seguito il video del fiume Dragone di Atrani.

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo.Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.