Continua la fase di organizzazione politica del movimento civico “Atrani Futura”, che inizia a promuovere incontri pubblici sul territorio per raccogliere idee e proposte in vista delle prossime elezioni comunali, che si terranno, nel borgo costiero, nel giugno 2024.
Per mercoledì 11 Ottobre, infatti, è previsto un incontro che sarà il primo di una lunga serie di appuntamenti finalizzati a definire il programma elettorale per le prossime elezioni comunali.
Gli incontri – annunciano dalla coalizione – hanno molteplici obiettivi: in primis quello di dare notizie sullo stato dell’arte delle opere realizzate dall’amministrazione, retta da dieci anni dal primo cittadino Luciano De Rosa Laderchi e che vede come uomo di punta della giunta il vicesindaco Michele Siravo, papabile ad una candidatura a primo cittadino.
In secondo luogo, gli appuntamenti si porranno anche l’ulteriore obiettivo di avvicinare alla politica attiva coloro che lo vogliano, anche in vista di una potenziale candidatura al consiglio comunale.
Gestione dell’igiene urbana, dissesto idrogeologico e balneazione saranno le tematiche trattate nel corso del primo appuntamento.
L’apertura a contributi esterni da parte dei cittadini punta a rappresentare uno dei principali punti di forza nel rinnovamento della compagine.
“Desideriamo continuare a mettere a disposizione dedizione, passione e l’esperienza maturata per guidare Atrani verso un cammino di crescita e benessere e consolidare quanto di positivo è stato realizzato – era scritto, infatti, nel manifesto in cui Atrani Futura aveva ribadito il suo impegno in vista delle prossime consultazioni – Naturalmente intendiamo fare questo aprendo le porte del nostro gruppo a nuove menti e nuove voci, consentendo a coloro che condividono la nostra visione di partecipare attivamente al progresso e alla crescita di Atrani. L’essenza dell’impegno di tutti noi dovrà concentrarsi nella definizione di un nuovo progetto, ambizioso e pragmatico“.
Il progetto si pone l’obiettivo di essere orientato verso il futuro “per affrontare le sfide e sfruttare le opportunità che si presenteranno“.
“È fondamentale sottolineare che questo progetto non può essere creato in isolamento. È indispensabile la partecipazione attiva, le idee e il contributo di tutti. In questo spirito, organizzeremo incontri aperti e inclusivi, spazi di dialogo dove ognuno di voi avrà l’opportunità di condividere le proprie visioni e contribuire a delineare il destino di Atrani – aveva concluso, a tal proposito, il manifesto di Atrani Futura – Uniamoci per scrivere insieme un altro capitolo nella storia di Atrani. Il futuro è nelle nostre mani e, insieme, possiamo contribuire a renderlo migliore e ricco di realizzazioni“.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…