Atrani festeggia la Natività di Maria: ecco il programma delle celebrazioni

Anche quest’anno la comunità parrocchiale di Atrani si stringe intorno alla Beata Vergine a Maria, madre di Cristo e serva del Signore.

A seguito dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19, e in ottemperanza delle norme prudenziali che il periodo richiede, poiché non è possibile accedere nelle chiese di piccole dimensioni che restano ancora chiuse al culto fino a nuove disposizioni governative e arcivescovile, quest’anno tutte le celebrazioni si svolgeranno presso la Collegiata di Santa Maria Maddalena.

Il programma religioso avrà inizio lunedì, 7 settembre, quando, in forma strettamente privata, sarà esposta la Statua della Madonna nella Collegiata di Santa Maria Maddalena.

Chi è Barbara Cola Tale e Quale Show: età, marito, vita privata e carriera

Ha preso il via la nuova stagione del programma di successo del venerdì sera di Rai1 Tale e Quale Show.Come sempre alla conduzione ci sarà Carlo...

Due i giorni religiosi più importanti: l’8 settembre in cui si festeggia la Natività di Maria, e il 12 settembre in cui si festeggia il Nome di Maria. Di seguito il programma completo dei giorni di festa:

PROGRAMMA

7 settembre 

ore 18.30: S. Rosario, Coroncina della Madonna

ore 19.00: Santa Messa

8 settembre –  Festa della Natività di Maria

ore 8.00: Santa Messa

18.30: S. Rosario, Coroncina della Madonna

ore 19.00: Santa Messa animata dal coro “Forever Young”

9 settembre/10/11 settembre

ore 18.30: Santo Rosario, Coroncina della Madonna

ore 19.00: Santa Messa

12 settembre – festa del Nome di Maria

ore 18.30: Santo Rosario, Coroncina della Madonna

ore 19.00: Santa Messa Solenne animata dal coro “Pina Elefante”