Territorio

Atrani, alla festa del pesce azzurro si canterà “Malatìa” / Programma

Gusto della tradizione e tanta buona musica protagonisti della “Festa del Pesce Azzurro” che prenderà il via, ad Atrani, domani, e che si svolgerà anche il 19 Agosto.

Si inizierà domani, 18 Agosto, a Largo Alagno, alle 20.30 con il concerto dei “Discede” all’insegna di musica e tradizione popolare, alle 21,30, allo Scoglio a Pizzo, con Ciccio Merolla, percussionista tra i più accreditati sul panorama italiano, che con il suo brano “Malatìa” sta registrando uno straordinario successo.

Si prosegue, poi, il 19, sempre in Largo Alagno, con il concerto di Nuccia Paolillo, all’insegna della Musica classica napoletana e popolare.

Spazio, poi, alle 21,30, ad Alessandro d’Auria, con lo show “Ojnè”, che prende il nome dal suo ultimo inedito.

Alessandro è un’artista eclettico che con la sua straordinaria band farà cantare e ballare tutta la spiaggia, immergendo il pubblico in uno spettacolo coinvolgente ed adrenalinico, tutti attorno ad un falò fatto di musica e divertimento.

Cosa assaggiare

Il menù della serata prevede un percorso enogastronomico completo di eccellenza locale, al costo, decisamente contenuto, di 20 euro.

Si inizierà con la bruschetta con pomodorini ed alici marinate, per passare, poi, ad un primo, ovvero i tubetti con i totani, ancora totani e patate per secondo, fino al sorbetto al limone ed al pasticciotto atranese. Il tutto sarà innaffiato da vino bianco e rosso della Costiera.

Per l’occasione, Tra.Vel.Mar disporrà delle corse speciali via mare in entrambe le serate per agevolare quanti vorranno venire ad Atrani dai comuni limitrofi e da Salerno, in coincidenza con le partenze da Amalfi.

Gli orari

  • Partenze da Amalfi per Atrani: ore 19.30, 20.30, 21.30 (le corse delle 19.30 e 21.30 prendono le coincidenze con i passeggeri provenienti da Salerno, Vietri, Cetara, Maiori e Minori).
  • Partenze da Atrani per Amalfi: ore 19.45, 20.45, 22.45 (la corsa delle 22.45 prende la coincidenza ad Amalfi delle 23.10 per i passeggeri che devono raggiungere Minori, Maiori, Cetara, Vietri e Salerno).
Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

6 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

18 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago