Gusto della tradizione e tanta buona musica protagonisti della “Festa del Pesce Azzurro” che prenderà il via, ad Atrani, domani, e che si svolgerà anche il 19 Agosto.
Si inizierà domani, 18 Agosto, a Largo Alagno, alle 20.30 con il concerto dei “Discede” all’insegna di musica e tradizione popolare, alle 21,30, allo Scoglio a Pizzo, con Ciccio Merolla, percussionista tra i più accreditati sul panorama italiano, che con il suo brano “Malatìa” sta registrando uno straordinario successo.
Si prosegue, poi, il 19, sempre in Largo Alagno, con il concerto di Nuccia Paolillo, all’insegna della Musica classica napoletana e popolare.
Spazio, poi, alle 21,30, ad Alessandro d’Auria, con lo show “Ojnè”, che prende il nome dal suo ultimo inedito.
Alessandro è un’artista eclettico che con la sua straordinaria band farà cantare e ballare tutta la spiaggia, immergendo il pubblico in uno spettacolo coinvolgente ed adrenalinico, tutti attorno ad un falò fatto di musica e divertimento.
Cosa assaggiare
Il menù della serata prevede un percorso enogastronomico completo di eccellenza locale, al costo, decisamente contenuto, di 20 euro.
Si inizierà con la bruschetta con pomodorini ed alici marinate, per passare, poi, ad un primo, ovvero i tubetti con i totani, ancora totani e patate per secondo, fino al sorbetto al limone ed al pasticciotto atranese. Il tutto sarà innaffiato da vino bianco e rosso della Costiera.
Per l’occasione, Tra.Vel.Mar disporrà delle corse speciali via mare in entrambe le serate per agevolare quanti vorranno venire ad Atrani dai comuni limitrofi e da Salerno, in coincidenza con le partenze da Amalfi.
Gli orari
- Partenze da Amalfi per Atrani: ore 19.30, 20.30, 21.30 (le corse delle 19.30 e 21.30 prendono le coincidenze con i passeggeri provenienti da Salerno, Vietri, Cetara, Maiori e Minori).
- Partenze da Atrani per Amalfi: ore 19.45, 20.45, 22.45 (la corsa delle 22.45 prende la coincidenza ad Amalfi delle 23.10 per i passeggeri che devono raggiungere Minori, Maiori, Cetara, Vietri e Salerno).
