Atrani si è vestita a festa per le riprese del film Sotto la Luna di Amalfi. Ieri, infatti, la centralissima piazza Umberto I è stata la location che ha ospitato alcune scene del film.
Le riprese del film targato Netflix è diretto da Martina Pastori, scritto da Enrico Vanzina e prodotto da Lucky Red sono iniziate le scorso 6 settembre per concludersi il 16 ottobre.
Il piccolo borgo di Atrani si è trasformato in un set a cielo aperto nel quale è stata realizzata una festa folkloristica, con musica, canti e balli.
La particolarità dell’evento ha richiamato nella caratteristica piazza Umberto I diversi curiosi che sono andati alla scoperta del mondo del cinema.
Presente nel piccolo borgo della Costiera Amalfitana anche uno dei volti e delle voci più conosciute del nostro cinema ovvero Luca Ward.
Il film è la versione 2021 di “Sapore di mare” dei fratelli Vanzina e racconta poche settimane agostane. Nei giorni scorsi avevamo pubblicato anche un annuncio relativo alla ricerca di comparse: oggi la notizia che si tratta proprio di una comparsata in questo film.
Il film è il secondo episodio della saga cominciata l’estate scorsa con «Sotto il sole di Riccione».