Il borgo di Atrani sarà la location dell’evento “Sirenes – Le Figlie del Dragone” che si terrà venerdì 9 settembre alle 22.00.
Si tratta di uno spettacolo inedito di Mermaiding – nuoto delle Sirene, performance acquatiche, musica, suggestioni e fuochi d’artificio.
Dopo le due edizioni di “Azzurro – La festa del Mare”, il borgo patrimonio dell’Unesco e paese più piccolo d’Italia, si tinge nuovamente di iridescenze e sfumature che appartengono agli abissi più profondi per raccontare una storia mai vista e ascoltata: una leggenda immaginata, scritta e messa in scena da Alessandro D’Auria, già Direttore artistico di eventi in Costiera Amalfitana.
«Questo spettacolo è simbolo di speranza e rinascita» commenta il Sindaco Luciano De Rosa Laderchi, che ha fortemente voluto questo evento in un giorno così importante per Atrani nell’anniversario dell’alluvione che costò la vita a Francesca Mansi.
L’evento inizierà con la sfilata del Dragone per il corso principale di Atrani, un drago di 20 metri trasportato dagli atranesi che camminerà proprio lungo il fiume che prende il suo nome, accompagnato da tamburi e fiamme. Il pubblico si sposterà poi lungo la strada che sale verso Amalfi per guardare verso il mare e assistere ad uno spettacolo mai visto.
Protagoniste le nostre Sirene, in particolare Ilaria Molinari, campionessa mondiale di apnea e le sincronette, che rappresenteranno le ninfe, professioniste della Squadra di nuoto sincronizzato Aurelia Nuoto Roma, guidate da Roberta Farinelli (allenatrice della nazionale italiana) vestite con magnifici costumi code scintillanti, perle, conchiglie e chiome fluttuanti ornate di gemme.
L’ingresso all’evento è gratuito e si invita il pubblico ad anticiparsi di mezz’ora dall’orario di inizio dello spettacolo.
Per maggiori informazioni: m.me/sirenes.mermaidshow
Info utili:
La sosta auto è consigliata presso il parcheggio “Luna Rossa” di Amalfi, a soli 50 metri da Atrani oppure preferibile usare mezzi di trasporto a due ruote.