Atrani dice addio a Maria Bonaventura Buonocore. Aveva compiuto 100 anni ad aprile

Atrani dà il suo addio a Maria Bonaventura Buonocore, la sua concittadina più anziana che lo scorso 6 aprile aveva raggiunto il traguardo dei cento anni.

Da tempo a casa a causa dei problemi legati all’età, Maria aveva festeggiato, circondata da parenti ed amici, il suo centesimo compleanno proprio ad inizio aprile, quando a farle visita non fu solo il parroco don Carmine Satriano Casula che celebrò la Santa Messa a casa sua, ma anche il sindaco di Atrani che le consegnò una pergamena di auguri.

Maria ha dedicato la sua vita alla famiglia, ai suoi figli prima e poi ai nipoti e ai pronipoti. Non c’era domenica o giorno festivo in cui non preparava i suoi famosi biscotti alla pastafrolla, o le crostate di castagne, in autunno, che poi offriva soddisfatta a fine pasto a figli, nipoti ed amici.

Chi è Luigi Manconi: età, carriera e curiosità marito di Bianca Berlinguer

Luigi Manconi è un politico italiano ed è conosciuto anche per essere il marito di Bianca Berlinguer. Chi è Luigi Manconi: età, carriera e curiosità marito...

Dopo una vita piena e dedicata dunque all’amore della sua famiglia, Maria ieri ha lasciato la vita terrena per raggiungere quella eterna proprio come nei giorni scorsi hanno fatto Rosa Bottone e Bruna Ingenito, altre due donne di Atrani che saranno sempre ricordate per la loro bontà d’animo.

A tutta la famiglia Buonocore, Lecce e Cavaliere giungano le più sentite condoglianze dalla redazione di Amalfi Notizie che si unisce al dolore della perdita della cara nonna Maria.