Territorio

Atrani trasformata in un set: Comune chiede agli atranesi di pazientare per i disagi

Un ringraziamento alla cittadinanza e, al contempo, un modo per manifestare l’orgoglio di appartenere ad una comunità che sta trovando, ancora una volta, un grande apprezzamento a livello internazionale.

Può essere letto in questa chiave il manifesto pubblicato dall’amministrazione comunale di Atrani, guidata dal sindaco Luciano De Rosa Laderchi, a pochi giorni dall’inizio delle riprese del film “The Equalizer 3” che stanno trasformando il piccolo ed antico borgo marinaro in un meraviglioso set cinematografico a cielo aperto.

Una rinascita, quella del borgo costiero, che non è, però priva di disagi per i suoi abitanti, costretti a recarsi fuori dal comune per fare i propri acquisti e che, inoltre, nei prossimi giorni in particolare, potrebbero essere disturbati dalle emissioni acustiche che vi saranno inevitabilmente, dovendo compiere delle riprese notturne.

Ed è proprio a questi piccoli, ma non irrilevanti, problemi, che ha fatto riferimento l’amministrazione nel ringraziare la cittadinanza di Atrani per la sua collaborazione.

Cari concittadini – si legge nel manifesto firmato dal primo cittadino e dai suoi colleghi dell’amministrazione – in queste settimane il nostro Comune è ancora teatro, come l’anno scorso, di riprese cinematografiche diurne e notturne. Tali riprese stanno comportando dei disagi ai non addetti ai lavori e di questo ne siamo ben consapevoli, come siamo consapevoli che durante le riprese notturne che saranno svolte nei prossimi giorni ci saranno emissioni acustiche che potranno creare disturbo“.

L’amministrazione mostra, però, di essere convinta che il “prezzo” in termini di disagi è comunque particolarmente basso rispetto al potenziale promozionale dell’evento.

A fronte di ciò siamo, anche questa volta – ha, infatti, proseguito l’amministrazione nel manifesto – convinti della scelta operata poiché questo film sarà un volano in termini di promozione per la nostra Atrani. Già nelle scorse settimane Atrani è stata protagonista di numerosi articoli sui quotidiani online locali e nazionali che stanno dando risalto a quanto sta avvenendo nel nostro comune“.

Secondo l’amministrazione guidata dal sindaco Laderchi, dunque, l’iniziativa di trasformare la cittadina in un set è prioritaria per la promozione turistica e l’immagine internazionale del territorio.

Nonostante i disagi e gli inconvenienti del caso – ha concluso il manifesto della giunta di Atrani – siamo certi che la cittadinanza tutta farà prevalere un sentimento di orgoglio per la scelta, da parte dell’industria di Hollywood, di Atrani come teatro principale di questa produzione cinematografica e di accoglienza per i tantissimi addetti ai lavori che stanno popolando il nostro splendido Borgo“.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

7 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

10 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

13 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

14 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

15 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

19 ore ago