Site icon AmalfiNotizie.it

Atrani, comune concede locale a medici/ Sindaco: “Presidio nel territorio”

sindaco-atrani

Un sito di prossimità per l’assistenza socio-sanitaria degli oltre 700 pazienti del comune di Atrani. Il Comune di Atrani concederà in locazione un immobile di proprietà comunale a medici di medicina generale e professionisti dell’area sanitaria. I dettagli della proposta e le parole del sindaco Luciano De Rosa Laderchi.

Un servizio alla cittadinanza e a tutti quei medici che vorranno offrire le proprie prestazioni alla collettività del territorio. Viaggia in questo senso la delibera del consiglio comunale di Atrani dello scorso 29 novembre. L’ente, infatti, intende concedere in locazione l’immobile di proprietà comunale al primo piano dell’edificio Proto, a tutti quei professionisti che occupano il campo di materie sanitarie.

Questo il canone previsto:

Gli spazi sono gli stessi occupati precedentemente dal dottor Vaccaro. Queste le parole del primo cittadino di Atrani Luciano De Rosa Laderchi a riguardo:

L’Amministrazione ritiene di aver offerto un servizio alla cittadinanza e ai medici che vorranno venire qui. Attualmente siamo consapevoli sia necessario potenziare il servizio di prossimità, in particolare nel reparto assistenza sanitaria, perché Atrani ha oltre 700 pazienti. La situazione è complessa. L’obiettivo è avere un ulteriore medico di riferimento per il territorio“.

Il canone di locazione sarà aggiornato annualmente in base alle variazioni Istat: “Teniamo conto della valutazione complessiva dei prezzi e della funzione sociale. È un prezzo forfettario per internet, telefono e pulizia“.

Exit mobile version