Atrani, il più piccolo comune per estensione territoriale, accende il Natale. Un ricco e variegato cartellone degli eventi impreziosisce questo angolo di Costiera che, per l’occasione, assumerà i contorni della favola.
Il comune accende il Natale con un ricco cartellone di eventi che accompagnerà residenti e turisti durante tutte le festività natalizie. Si parte oggi con Atrani Si Illumina. L’appuntamento è alle ore 19 e 30 in spiaggia per assistere allo spettacolare evento dell’accensione delle luminarie, che trasformeranno l’intero borgo in un presepe a cielo aperto.
E infatti, fotografata dall’alto oppure a distanza, Atrani sembra davvero essere un presepe. Le arcate caratteristiche del borgo, il monte Civita su cui è proiettata l’immagine di una cometa, le case arroccata l’una sull’altra sembrano essere state messe apposta lì dalla sapiente mano di un maestro presepiale. L’accensione si ripeterà ogni sera per tutto il periodo natalizio.
A seguire, il concerto dei The blue gospel Singers sulla scalea della chiesa di San Salvatore de’ Birecto in piazza Umberto I.
Il Natale ad Atrani prosegue fino al 6 gennaio 2023 con una variegata proposta di eventi, che mettono insieme le antiche tradizioni popolari, i riti religiosi, la musica, il folklore tutti a ingresso gratuito.
Durante le festività sarà possibile, inoltre, visitare l’antico presepe dell’800 allestito nella Chiesa della Madonna del Carmine.
Il cartellone degli eventi:

