Il Comune di Atrani, anche per l’estate 2022 propone delle borse lavoro rivolte a
specifiche categorie di soggetti svantaggiati.
Il progetto “Ripartiamo: E … state accogliente” prevede la realizzazione di n. 4 borse lavoro destinate a cittadini svantaggiati per prevenire e rimuovere le condizioni di disagio economico, attraverso l’integrazione e il reinserimento lavorativo all’interno del territorio comunale per il periodo 15 giugno – 15 settembre 2022.
Le attività incluse nelle borse lavoro sono di supporto – accoglienza alle spiagge libere ed in particolare: informazioni ai turisti; attività di supporto/accoglienza dei turisti sulle spiagge libere; gestione appuntamenti; individuazione ed accompagnamento alla postazione-spiaggia prenotata; verifica ingressi, uscite e rimpiazzo posti liberi e servizi di supporto logistico.
Possono essere ammessi all’assegnazione delle borse-lavoro i cittadini che hanno compiuto 18 anni e di età non superiore ad anni 65 al momento della pubblicazione dell’avviso; residenti nel territorio del Comune di Atrani da almeno 6 mesi al momento della presentazione della domanda e con idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni sopra descritte; soggetti disoccupati o inoccupati al momento della presentazione della domanda; soggetti non percettori di reddito di cittadinanza. L’istanza di partecipazione è riservata ad un solo componente del nucleo familiare.
Per la borsa-lavoro è previsto un contributo di € 650,00 netto per ogni borsista, previa presentazione dei “fogli di presenza” vistati dal Coordinatore. Ciascuna borsa-lavoro ha una durata massima di tre mesi continuativi dal 15 giugno al 15 settembre.. Per ogni borsista, l’Ente provvederà all’attivazione della posizione INAIL. Per ciascun borsista sono previste 12 ore settimanali.
La domanda di ammissione alla borsa-lavoro deve essere redatta sull’apposita modulistica predisposta dal Comune deve essere consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo (apertura lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00) oppure mediante mail all’indirizzo protocollo@comune.atrani.sa.it o PEC all’indirizzo protocollo.atrani@asmepec.it
Alla domanda di partecipazione debitamente compilata e firmata, dovrà essere allegata la seguente documentazione: – Fotocopia documento di riconoscimento fronte/retro in corso di validità; – Contratto di locazione; – Eventuale certificazione attestante la presenza di soggetti con handicap permanente grave o invalidità superiore al 74%, secondo certificazione rilasciata dalla competente Autorità Sanitaria.