Atrani torna protagonista sul piccolo schermo. Le telecamere del Tg2 accendono i riflettori sul comune più piccolo d’Italia. All’interno della rubrica Weekend spazio alle sfaccettature e alle bellezze del comune costiero. I dettagli.
Il servizio pubblico racconta Atrani. Lo fa attraverso due servizi in onda oggi. Uno alle 13.30, all’interno della rubrica Week-end. L’altro, a mezzanotte. Al Tg2Storie si parlerà del location manager Giuseppe Nardi e del fascino del borgo più piccolo d’Italia, recente set del lavoro cinematografico The Equalizer 3.
Ad aprile è stato reso disponibile il trailer del film girato in Costiera Amalfitana. Per alcuni mesi la Costiera Amalfitana è diventata un vero e proprio set a cielo aperto. Le stradine dei centri cittadini, infatti, sono state teatro delle riprese. È il caso di Atrani, piccolo borgo a pochi passi da Amalfi.
La produzione, approfittando dell’arrivo della bassa stagione ha, infatti, affittato buona parte dei negozi del piccolo borgo, assicurando un adeguato compenso ai loro titolari. Tutte le insegne delle piccole botteghe atranesi sono, infatti, state sostituite per riprodurre un’ambientazione di qualche decennio fa.
Alle 13.30 il Tg2 ha posto l’accento sulle bellezze paesaggistiche del territorio. I siti religiosi, le scale e i panorami, un crogiolo di storia e leggende che si fondono.
A discuterne Gaetano di Lieto, operatore turistico che snocciola tradizioni e narrazioni come quella del duca di Amalfi. “È l’unico paese che riesce a mantenere inalterato il proprio fascino“. Un intreccio di vicoli che ospitano giardini o piccoli orti. “Il bello è proprio perdersi“.
A mezzanotte invece, focus sul location manager Nardi, autore del volume fotografico My Amalfi Coast, progetto editoriale promosso dall’Amministrazione Laderchi. Il progetto guarda all’intera Costiera Amalfitana. Chiamata non a caso la Divina, questa terra regala ogni giorno nuove sfaccettature.
L’obiettivo, come spiegato da Giuseppe Nardi: “Con l’occhio di chi da anni svolge questo lavoro puntando principalmente alle produzioni internazionali attraverso un prodotto mirato e diretto a chi ha la facoltà di decidere dove ambientare il film”. Puoi leggere tuti i dettagli in merito sul nostro articolo dedicato cliccando su questo link.