Un doppio appuntamento da non perdere, il 21 ed il 28 dicembre dalle 20.30 alle 24, nel borgo più piccolo d’Italia reso ancor più incantato dalle suggestive luminarie natalizie.
La I edizione del Presepe Vivente, promossa dal Comune di Atrani in collaborazione con volontari provenienti da tutta la Costa d’Amalfi, promette di trasportare i visitatori in un suggestivo viaggio nel tempo e nella memoria antica del borgo costiero.
Il percorso, che si snoderà lungo i vicoli e gli slarghi più iconici per concludersi in piazza Umberto I, vuole far rivivere, attraverso la simbologia classica del #Presepe, la semplicità e la spontaneità di sentimenti ed emozioni della vita passata del borgo e non solo, ormai quasi cancellate dalla frenesia superficiale del mondo contemporaneo.
Seguire la stella, dunque, come suggeriscono gli organizzatori, consentirà di esplorare luoghi fisici talvolta poco noti anche ai residenti e, allo stesso tempo, passeggiare in dimensioni antiche in cui convivono l’incanto del tempo passato e la genuina sacralità del Natale in una narrazione emozionale che non perde mai di vista il valore escatologico della rappresentazione.
Info Parcheggio
Ricordando ai visitatori che è in vigore la ZTL h24, il transito in paese è consentito esclusivamente per il parcheggio che si trova all’interno del paese (nel corso principale, subito dopo la piazzetta).
➡️ Non è possibile sostare in piazzale Marinella (ad uso di residenti e titolari di posto in concessione), dove è prevista la rimozione forzata delle auto in divieto di sosta.
Il suggerimento è di prestare attenzione alla tabella luminosa posta subito prima di scendere in paese che segnala i posti auto realmente disponibili ed alle indicazioni della segnaletica orizzontale.
➡️ In alternativa, è possibile sostare presso il parcheggio Luna Rossa a soli 50 mt, subito dopo il ristorante Da Zaccaria.