Ad Atrani è stata portata a termine una importante opera di bonifica nei pressi della Grotta di Masaniello, prospicente il Santuario di Santa Maria del Bando.

Nel maggio 2020 erano state rinvenute, effettuando il taglio dei rovi, nella grotta prospiciente il Santuario, oltre due quintali di reti metalliche e cavi di acciaio, lasciato in loco, dopo i lavori di messa in sicurezza del Monte Aureo.

Il Parroco e il Gruppo che cura il Santuario, nella persona del Responsabile, da allora hanno attivato tutta la parte burocratica per lo smaltimento delle reti. Il Sindaco di Atrani, allertato, si è reso poi disponibile a prendersi carico delle spese.

Il 22 gennaio l’iter ha trovato la sua conclusione nelle braccia forti di due validi aiutanti che hanno prelevato il materiale e lo hanno consegnato nelle mani operose di un rappresentante di quell’economia circolare che vedrà quelle reti smaltite nella modalità più giusta e recuperate a nuova vita. Anche le grotte e le aree antistante si sono liberate di un inutile ingombro.

Change privacy settings
×