Il Comune di Atrani seleziona due operatori volontari del servizio civile. I candidati potranno lavorare nell’ufficio dell’ente. La retribuzione e le modalità per presentare la domanda.

Il Comune di Atrani, in collaborazione con Expoitaly – Rete nazionale laboratori per la pace – seleziona due operatori volontari di servizio civile da impegnare presso i propri uffici.

Gli ambiti di impiego saranno due:

  • In Rete, per progetti di educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport.
  • Insieme per il territorio, con iniziative di diffusione della conoscenza e cultura della protezione civile e attività di informazione alla popolazione.

La durata dell’iniziativa è fissata in 12 mesi, per 5 giorni settimanali, con un compenso per lo svolgimento del servizio pari a € 444,30 mensili, erogato direttamente dal Dipartimento per il Servizio Civile Universale.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online, con le credenziali Spid all’indirizzo del servizio civile universale – sezione domanda online -.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede. Il termine per la presentazione delle domande, è fissato entro le ore 14 del 10 febbraio. Il luogo, la data e la modalità del colloquio selettivo saranno pubblicati sul sito dell’ExpoItaly.
Il Servizio Civile Universale è sia un’occasione importante di crescita umana e professionale per i giovani che iniziano ad affacciarsi al mondo del lavoro, sia un modo di difendere, attraverso l’impegno per il territorio e la comunità, i valori fondamentali dell’educazione sociale e della cooperazione pacifica tra popoli e culture.

I dettagli
servizio-civile
Change privacy settings
×