Atrani, arrivano i Giochi della Gentilezza: gli appuntamenti

I Giochi della Gentilezza 2021 sono in arrivo anche ad Atrani. Il comune della costiera amalfitana ha infatti dato il suo patrocinio per la Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza che si svolgerà il 24 ed il 25 settembre.

L’evento, giunto alla sua sesta edizione, è organizzato dall’Associazione Culturale “Cor et Amor” e promette giorni di festa con l’obiettivo, attraverso il gioco, di diffondere la cultura della Gentilezza e della Buona Educazione.

Ai Giochi della Gentilezza, che quest’anno ha come tema “Nonni e Bambini…a che giochiamo?”, possono partecipare tutti ma una particolare attenzione è data ai bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni ed a tutti gli adulti che li circondano.

Ad Atrani i Giochi della Gentilezza saranno organizzati dai responsabili del Centro Sociale “Giuseppe Cavaliere” e comprendono due giorni di giochi e socialità. Il primo appuntamento è per il 24 settembre alle 10.30 in Piazza Umberto I dove ci sarà “un pensiero sulla gratitudine).

Durante l’incontro sarà girato un video che vedrà la partecipazione diretta dei cittadini di Atrani che potranno esprimere un pensiero sulla gratitudine. Il video sarò poi inviato all’associazione “Cor et Amor” e pubblicato sulla pagina Facebook del Centro Sociale di Atrani.

Il giorno seguente, 25 settembre, l’appuntamento è invece alla spiaggia comunale alle 17.30 dove ci saranno dei giochi per i bambini ed i loro nonni.

Un appuntamento sicuramente da non perdere dove si all’educazione alla gentilezza si unirà il divertimento e l’allegria.