L’arco della marina di Atrani, in Piazza Umberto I, sarà intitolato a Francesca Mansi il prossimo 9 settembre, giorno in cui la giovane di Minori perse la vita a causa della tragica alluvione che colpì il paese costiero.
Ad 11 anni dall’esondazione del torrente Dragone, si terrà a partire dalle 17.30 la cerimonia in “Ricordo di Francesca Mansi” in cui avverrà l’intitolazione dell’arco della marina. Durante la cerimonia, sarà scoperta anche l’opera artistica del maestro Francesco Raimondi.
La decisione di intitolare l’arco della marina di Atrani a Francesca è stata presa dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Luciano De Rosa Laderchi con apposita delibera di giunta lo scorso 25 marzo.
“La morte tanto tragica quanto improvvisa di una giovane di soli 25 anni, solare, gioiosa e appassionata di viaggi e dedita al lavoro ha lasciato un vuoto incolmabile ed un profondo sgomento in tutta la comunità, coinvolta da questo drammatico evento” – si legge nella delibera di giunta – e rilevato che da una verifica agli atti di ufficio si è accertato che non esistono Vie, Piazze o Strutture, è intenzione di questa Amministrazione intitolare l’Arco sito tra Piazza Umberto I e Viale delle Metamorfosi di Atrani alla Sig.ra Francesca Mansi, ritenendo condivisibile collegare l’individuazione di una struttura alla memoria di chi ha perso la vita in un evento così tragicamente significativo per l’intera comunità, anche per diffondere la cultura della memoria attraverso la commemorazione”.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…