Via libera all’assunzione a tempo determinato di 52 medici per gli ospedali dell’Asl Salerno.
È stata infatti pubblicata ieri la delibera del direttore generale Mario Iervolino per l’indizione di un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo determinato dei 52 dirigenti medici.
L’assunzione di 52 medici porterà ad una boccata di ossigeno per le strutture sanitarie salernitane e, in particolare, per gli ospedali più grandi come l’Umberto I di Nocera Inferiore, ma anche il Martiri del Villa Malta di Sarno, il Santa Maria della Speranza di Battipaglia e il San Luca di Vallo della Lucania.
I 52 posti messi a bando saranno così distribuiti: 10 medici di Anestesia e rianimazione, 12 di Medicina e chirurgia di accettazione e d’urgenza, 4 di Medicina trasfusionale, 4 di Terapia intensiva neonatale, 6 di Neurochirurgia, 8 di Ortopedia ed 8 di Pediatria.
Le strutture che beneficeranno del nuovo personale saranno probabilmente il Dea di primo livello che comprende l’Umberto I di Nocera Inferiore, l’Andrea Tortora di Pagani e il Mauro Scarlato di Scafati.
Come riporta sempre la Città a seguire dovrebbero esserci gli altri ospedali della provincia di Salerno partendo da Vallo della Lucania e passando da Sarno e dal Dea che comprende Battipaglia, Eboli e Roccadaspide.
Le domande potranno essere presentato entro trenta giorni dalla pubblicazione del bando sulla Gazzetta ufficiale. La valutazione è in centesimi, 80 punti sono assegnati con le prove e 20 per i titoli.