Grande partecipazione, ieri pomeriggio, ad Amalfi, per il consueto appuntamento con lo scambio di auguri natalizi in Comune, che ha visto protagonisti i pensionati dell’Associazione “Orizzonti Sereni” guidata da Alberto Alfieri, le istituzioni cittadine e le autorità militari e religiose della città.

Il momento augurale ha visto la partecipazione, tra gli altri, del primo cittadino Daniele Milano, dell’assessore Enza Cobalto e del segretario comunale Carmela Barbieri.

Un momento d’incontro, dunque, con i rappresentanti istituzionali della città, cui hanno preso parte, in rappresentanza, rispettivamente, delle Forze dell’Ordine, il Capitano della locale compagnia dei Carabinieri Alessandro Bonsignore, sin dal suo insediamento vicino alle realtà sociali della città, e Don Antonio Porpora, parroco di Sant’Andrea Apostolo, in rappresentanza della Chiesa.

Un’occasione di incontro, quella condivisa con i membri dell’associazione, che manifesta l’impegno e la vicinanza del Comune e delle Forze dell’Ordine ad una realtà importante del territorio.

L’invito rivolto a noi anziani per lo scambio di auguri natalizi, anche se rientra nella tradizione, ha pur sempre un significato particolare – il commento del presidente dell’associazione Orizzonti Sereni Alberto Alfieri – È’ la conferma dell’attenzione e della vicinanza dell’intera Amministrazione Comunale verso la parte più debole della comunità. Non ci sentiamo più soli. Sappiamo che c’è, in qualsiasi occasione, qualcuno disposto ad ascoltarci ed aiutarci a superare qualsiasi difficoltà. E poi è per molti l’unica occasione per vivere insieme la stupenda atmosfera del Natale”.

Change privacy settings
×