Un giorno dell’Immacolata all’insegna della sicurezza stradale.
E’ stato programmato per domani alle 9,30, infatti, a Praiano, presso il Grand Hotel Tritone, l’incontro nel quale verrà costituita un’associazione per i familiari delle vittime di incidenti stradali in Costa d’Amalfi, con lo scopo di spronare tutte le istituzioni a riservare la massima attenzione alla sicurezza sulle strade della Divina.
L’iniziativa è stata promossa dall’imprenditore Salvatore Gagliano, che in passato ha già ricoperto il ruolo di sindaco di Praiano oltre che di consigliere regionale.
Gagliano era stato, infatti, una delle prime personalità della Costa d’Amalfi ad intervenire in seguito al grave incidente, verificatosi proprio domenica mattina a Praiano, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione residente su una problematica che, purtroppo, nel tempo sta divenendo sempre più grave e frequente.
L’iniziativa è stata subito appoggiata da alcuni primi cittadini della zona, in particolare di quella che è stata teatro della grave vicenda di domenica: saranno presenti, infatti, tra gli altri, i sindaci di Praiano Anna Maria Caso ed il primo cittadino di Positano Giuseppe Guida.
L’invito, tuttavia, è rivolto anche ad altri sindaci della zona, oltre che, ovviamente, a tutti i cittadini che vorranno dare il proprio contributo per porre un freno – non solo metaforicamente – alla crescita incontrollata dei sinistri stradali nella zona.
