Il consigliere comunale di Praiano Raffaele Cuccurullo ha abbandonato il gruppo di maggioranza dichiarandosi “indipendente”. L’ufficialità della scelta è avvenuta con una dichiarazione tenuta nel corso del consiglio comunale del 20 dicembre. Lo si legge su “Il Quotidiano della Costiera”.
Cuccurullo ha, infatti, affermato di non condividere numerosi elementi programmatici e scelte dell’attuale amministrazione.
Raffaele Cuccurullo non è nuovo alla storia amministrativa della cittadina costiera: come scrive il Quotidiano, aspirava, infatti, sin dai tempi della precedente giunta, guidata da Giovanni De Martino, a ricoprire il ruolo di vicesindaco della città che, tuttavia, in seguito alle successive elezioni, è stato ricoperto da Mario Capuano, che aveva conseguito un numero maggiore di preferenze.
La scelta di muoversi da “indipendente”, apparentemente non ostile alla giunta, rappresenta, in realtà, un importante elemento di novità nello scenario politico del piccolo centro costiero.
A Praiano non c’è un gruppo consiliare di minoranza: la Caso, infatti, in occasione delle elezioni del 4 Ottobre del 2021 era stata l’unica candidata alla carica di sindaco.
Se, da un lato, però, viene a nascere una nuova “minoranza” di fatto, anche la maggioranza torna a consolidare la sua azione: l’assessore Agostino Amendola si è avvicinato nuovamente all’amministrazione comunale dopo aver revocato, già da qualche giorno, l’atto di rinuncia alla delega al Contenzioso.
Lo stesso Cuccurullo, secondo quanto si legge sul Quotidiano, era uno dei potenziali “sostituti” di Amendola, ma il suo dissenso verso l’azione amministrativa della giunta Caso sarebbe stato già evidente.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…