Cetara attende l’Immacolata tra valori, fede e tradizioni. Il borgo si appresta, infatti, a vivere la ricorrenza dell’Immacolata Concezione con la tradizionale processione notturna. Per l’occasione, il Comune di Cetara in collaborazione con la Parrocchia di San Pietro Apostolo e il Comitato Feste Religiose, ha organizzato due appuntamenti per allietare la ricorrenza religiosa.

La tradizionale ricorrenza religiosa inizierà il 7 Dicembre a partire dalle 18,30, nella Vigilia della festività, con la partenza da Piazza Santa Maria di Costantinopoli a Largo Marina e la sfilata per le strade del paese del gruppo folk “O revota custier”.

Il giorno dell’Immacolata la festa inizierà già dal primo mattino: a partire dalle 5, quando è ancora buio, infatti, si terrà la tradizionale processione in notturna con l’effigie dell’Immacolata Concezione, e con la partecipazione del Premiato Concerto Bandistico Città di Minori.

La festività dell’Immacolata Concezione apre, tradizionalmente, le porte al Natale: tuttavia, in Costiera Amalfitana ed, in particolare a Cetara, l’aria della ricorrenza più attesa dell’anno si avverte già dai primi giorni di Novembre. Cetara, infatti, è stata il primo comune della Divina, ad accendere le luminarie natalizie e l’albero di Natale, ancor prima delle Luci d’Artista di Salerno: le installazioni impreziosiscono gli angoli più suggestivi e pittoreschi dell’antico borgo marinaro.

Change privacy settings
×