E’ stata sospesa la responsabile dell’Unità di Salute mentale di Cava de’ Tirreni dopo la festa con tanto di ballerine brasiliane avvenuta nei giorni scorsi.

Il direttore generale dell’Asl Salerno, Mario Iervolino, è intervenuto in via cautelare sospendendo per 30 giorni la psichiatra responsabile del centro dal suo incarico dopo la notizia di un party.

La festa “Ciao Ciao estate” si è tenuta nei giorni scorsi a Cava de’ Tirreni e voleva essere un momento di convivialità per festeggiare l’addio della bella stagione. Come detto la festa è stata organizzata dall’Unità operativa di salute mentale numero 4 dell’Asl Salerno tenuto nella struttura di Pregiato dell’Azienda sanitaria salernitana.

Come riporta il quotidiano la Città, seppur la festa si è svolta all’aperto, le foto diffuse sui social ritraggono abbracci, persone senza mascherina e, soprattutto, la presenza di due ballerine sudamericane eufemisticamente vestite in maniera succinta, che si sono esibite in uno spazio esterno della struttura residenziale di Cava de’ Tirreni.

Ovviamente la presenza delle ballerine brasiliane non è passata inosservata e ha attirato l’attenzione dei pazienti, dei sanitari e di altre persone presenti alla festa stile “Carnevale di Rio”.

Non sono mancate le polemiche: le foto pubblicate sui social hanno destato clamore e perplessità soprattutto perché in tempi di Covid ci sono restrizioni per feste sia pubbliche e sia private. Oggi la decisione del direttore generale dell’Asl Salerno.