Asl Salerno: camper per le vaccinazione di fronte agli istituti scolastici

Parte l’iniziativa “Scuola Sicura”, da domani nel salernitano l’Asl mette a disposizione tre unità mobili che si stazioneranno davanti alle scuole per somministrare il vaccino a coloro che lo vorranno.

Quest’anno scolastico parte con una marcia in più.

La speranza di poter definitivamente sconfiggere il Covid e ritornare alla quotidianità scolastica si fa sentire. Ed è proprio questo forte sentimento ad essere il motore dell’iniziativa “Scuola Sicura”.

Chi è l’attrice che interpreta Virgina nella serie tv: Cuori

Questa sera su Rai 1 andrà in onda la seconda puntata della serie televisiva: Cuori. La fiction vanta un cast d' eccellenza composto, da...

L’ iniziativa, organizzata dall’Asl di Salerno, si pone l’obiettivo di incentivare o agevolare la somministrazione del vaccino, unica arma contro la diffusione del virus.

Infatti, solamente con l’immunità ci si potrà avvicinare sempre di più a quella tanta desiderata normalità, alla quotidianità dei giorni pre pandemia.

Un desiderio condiviso da tutti gli studenti che, stanchi ormai della Dad e della Did, non vedono l’ora di poter socializzare tra di loro, senza pensare troppo a norme e misure da rispettare.

Insomma studenti che dopo 2 anni di restrizioni sono desiderosi di poter far di nuovo loro quella spontaneità e quella leggerezza che contraddistingue l’età giovanile.

Proprio inseguendo questo piccolo sogno da domani, di fronte agli istituti che chiederanno il servizio, gli studenti (e non solo) potranno vaccinarsi all’interno delle unità messe a disposizione.

Di fatto, l’accesso, libero e senza prenotazione, è riservato non solo agli studenti over 12, ma anche ai genitori, ai docenti ed al personale.

Il viaggio dei camper è iniziato stamattina a Salerno, Pagani e Nocera Inferiore: prime tappe del loro tour.

Successivamente le unità si sposteranno in tutto il salernitano per recarsi nei luoghi in cui i dirigenti scolastici hanno richiesto il servizio. Il progetto inoltre include anche la possibile apertura di piccoli centri di somministrazione del vaccino negli istituti che daranno la disponibilità.

Le scuole di Salerno e provincia, possono tranquillamente candidarsi per far parte del progetto inviando una mail all’indirizzo: at.nigro@aslsalerno.it.