Sono giorni davvero esaltanti per il calcio in Costa d’Amalfi: tante le realtà del territorio che stanno conseguendo importanti risultati, coronando anni di impegno da parte dei rispettivi team. Grande risultato, ieri, per l’ASD Santa Marina di Pogerola, che ha conseguito il titolo di Campione Provinciale under 15 e 17.
Una doppietta storica è arrivata a conclusione di una cavalcata trionfante. Dopo aver chiuso primi i rispettivi campionati, i ragazzi guidati dai Mister Dipino, Lucibello, Mansi e da mister Camera hanno portato a casa un pieno bottino.
Non è stato affatto semplice, vista la determinazione dei team avversari.
La finale Under 15 contro gli amici dello Scala Calcio è stata una partita giocata sulle ali del sano agonismo.
Va in vantaggio lo Scala ma i “Ragazzi Terribili” ribaltano subito il risultato con la doppietta di Luca Lauro. Il primo tentativo di rientrare in partita degli avversari viene respinto da un monumentale Consiglio e i gol di Maresca e Guido Lauro portano i pogerolesi sul 4-1.
Tutto sembrava essersi messo sui giusti binari ma la concentrazione è calata troppo e gli avversari sono riusciti a rientrare in partita portandosi sul 4-3.
Ad inizio secondo tempo i Grifoni hanno l’ occasione di spezzare ogni tentativo di rimonta ma il penalty tirato da Lauro si stampa sul palo.
Lo Scala si infiamma, prima pareggia e poi ribalta. Il 4-5 sembrava una condanna ma nessuno aveva fatto i conti con la grinta che solo il Grifone può mostrare.
Sale in cattedra Celia che prima mette l’ assist del pareggio e poi di testa ci riporta davanti definitivamente. Al triplice fischio esplode il Palapuglisi.
La gioia dello staff tecnico e dirigenziale dura poco. Dopo le foto di rito prende, infatti, il via la preparazione della partita dell’ under 17 oggi purtroppo orfana di Mister Mansi, Bisogno e Imperati.
La Finale del Ruggito del Grifone contro i cugini del Villani, si mette subito male, timorosi e poco concentrati i ragazzi del Ruggito del Grifone si trovano subito sotto di due. Serve tutta l’ esperienza di Mister Camera per riportare nei ranghi un grifone ferito. La carica arriva da Lucibello che prima accorcia, poi propizia il pareggio di Cipriano. Allo scadere del primo tempo su montante di Del Gaizo, Fusco cala la saracinesca. Secondo tempo tutto del team di Pogerola, il Villani risente la fatica e i Grifoni forti di un capitan Chierchia ritrovato e di un Lucibello in grande spolvero ne approfittano. Tre almeno le occasioni nitide che non sono state concretizzate da Esposito e compagni fino ad arrivare al colpo del ko sferrato da Amendola. Al triplice fischio può finalmente iniziare la festa.
“Si chiude così la nostra avventura. Una piccola realtà, creata da pochi per tutti, che regalasse la possibilità di confrontarsi di crescere e di divertirsi arriva al massimo risultato ottenibile – il commento dei dirigenti del club che darà vita alla nuova realtà dell’Asd Amalfi C5 – Ci teniamo complimentarci con i nostri avversari, con i loro allenatori e con i loro dirigenti.
Sono state due finali belle ed avvincenti, rese tali solo dall’ indiscusso valore delle compagini“.