L’ASD Intramontes festeggia i suoi primi 18 anni di attività in Costiera Amalfitana. Fondata nel giugno 2004, l’Associazione sportiva della Costa d’Amalfi si è regalata un anno di ripartenza molto ricco di impegni e soddisfazioni.

L’anno agonistico 2021/22 si può considerare l’ anno zero per la pallavolo del sodalizio costiero e alla fine il bilancio è assolutamente sorprendente: da settembre 2021 ad oggi nei comuni di Amalfi e Tramonti la pallavolo ha ricominciato ad essere uno sport apprezzato e finalmente praticato.

«Sono estremamente contento di come è andata questa stagione sportiva, già nell’estate scorsa col beach volley fatto ad Amalfi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale avevo avuto sentore che dopo anni bui questo potesse essere l’anno della svolta e penso di non aver sbagliato – esordisce il mister deus ex machina Bonaventura Costabile (Venturino per tutti). A settembre abbiamo ripreso le attività di S3 a Tramonti, nel contempo i nostri atleti di Amalfi e delle giovanili hanno fatto della Palestra Pascoli di Tramonti la loro sede degli allenamenti».

La vera svolta per l’ASD Intramontes è avvenuta lo scorso dicembre quando è diventata la società di riferimento dei Protocolli tra la FIPAV Campania, la FIPAV Salerno e gli Istituti Scolastici “G.Pascoli” di Tramonti e “G. Sasso” di Amalfi. Dal prossimo settembre ci sarà la possibilità di insegnare Volley nelle scuole.

«Abbiamo raggiunto numeri importanti di partecipazione ai Corsi di S3 e ai campionati giovanili e addirittura nella prima squadra femminile che disputa la I divisione Provinciale solo 1 atleta è over 19 – continua mister Costabile -. Non dimentichiamo il supporto dato al Marini – Gioia di Amalfi dove in collaborazione col prof. Palmieri abbiamo ospitato gli allenamenti delle studentesse che si preparavano ai campionati studenteschi. E tante altre iniziative che sono in cantiere per i prossimi mesi».

Il mese di giugno è iniziato con la partecipazione alla Giornata dello Sport tenutasi il 3 giugno a Tramonti. Al termine della giornata è stato consegnato, dall’Assessore allo Sport del comune di Tramonti Luigi D’Antuono, dall’ Assessore agli Eventi Assunta Siani e dal Fiduciario Coni Dott. Falciano, un riconoscimento alla società.

Dal 10 al 12 giugno l’ASD Intramontes parteciperà a Vasto al Campionato Nazionale ACSI nelle categorie under 14 e under 13 e, come lo scorso anno, nell’ iniziativa gli atleti sono affiancati dal Comune di Amalfi. Proprio al Comune di Amalfi, lo scorso 7 giugno, alla presenza del sindaco Dott. Milano, del Vice Sindaco Dott. Bottone, del Delegato allo Sport Dott.ssa Cuomo e dell’Assessore agli Impianti Sportivi Dott. De Riso è avvenuta la consegna dei kit da rappresentanza e da gara.

Una maggiore età che si raggiunge con la professionalità di sempre: tutti gli atleti (oltre 80 NDR) sono stati tesserati FIPAV, hanno sostenuto le regolari visite mediche agonistiche, hanno rispettato tutti i protocolli.

Dalla redazione di Amalfi Notizie giungano i più sentiti auguri alla società ASD Intramontes per il raggiungimento dei 18 anni di attività!