Di Ascanio Pacelli si sa molto, sia per quanto riguarda la sua carriera che in riferimento alla sua vita privata. Le sue sono davvero tante sfaccettature, che vanno dalla sua passione per il golf alla vita sentimentale che si è sviluppata nel contesto di un reality show sul piccolo schermo. Il suo percorso professionale e personale fa comprendere che si tratta di un personaggio affascinante. Scopriamo tutti i dettagli che riguardano Ascanio Pacelli, il marito di Katia Pedrotti.

Il percorso professionale di Ascanio Pacelli

Ascanio Pacelli è nato il 29 novembre del 1973 a Roma. La sua è una famiglia con origini nobiliari. Suo padre, Don Filippo, ha ricevuto varie onorificenze, con titoli nobiliari che comprendono quelli di Acquapendente, S. Angelo in Vado e nobile Romano. Ascanio Pacelli è anche il pronipote di Eugenio Pacelli, conosciuto da tutti come Papa Pio XII. Sua madre, Maria Antonietta Campedelli non proviene da origini nobili e poco si sa di lei.

Prima di avere un ruolo importante come personalità televisiva, Ascanio Pacelli è stato un giocatore professionista di golf e ha partecipato a vari tornei nell’ambito dell’European Challenge Tour. La sua carriera televisiva è iniziata nel 2004, quando è stato scelto per partecipare alla quarta edizione del Grande Fratello.

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, vi ricordate Serena Garitta la vincitrice della quarta edizione: che fine ha fattoPerché Serena Garitta ha abbandonato la televisione?

Nello stesso anno ha presentato Real Fighters su Italia 1 e in seguito ha condotto Il mio migliore amico su Rete 4 con Enrica Bonaccorti. Tra il 2006 e il 2008 è stato inviato per Antonella Clerici nel programma Il treno dei desideri di Rai 1. Ascanio ha anche approfondito il mondo della recitazione, debuttando nella fiction Dov’è mia figlia? su Canale 5 nel 2011 e partecipando a produzioni teatrali e cinematografiche. Non ha mai abbandonato il mondo del golf, visto che è diventato Ambassador President dell’Associazione Italiana Professionisti di Golf.

La vita privata di Ascanio Pacelli

La partecipazione al Grande Fratello nel 2004 ha portato notorietà ad Ascanio, ma allo stesso tempo ha anche segnato l’inizio della sua storia d’amore con Katia Pedrotti. Si sono conosciuti durante il programma e, lontano dalle telecamere, il loro amore continua. Il matrimonio tra i due è stato celebrato il 30 aprile 2005 a Bracciano. La coppia ha due figli, Matilda e Tancredi, nati rispettivamente nel 2007 e nel 2013.

Katia Pedrotti, nata il 27 settembre 1978 a Chiesa in Valmalenco, è un’ex concorrente del Grande Fratello e attualmente influencer affermata. Sul suo profilo Instagram condivide spesso momenti della sua vita privata e promuove prodotti di moda e cura personale.

Dopo il Grande Fratello, Ascanio Pacelli ha continuato a portare avanti la sua passione per lo sport, entrando a far parte della Nazionale Calcio TV italiana nel 2004, con la quale ha partecipato a diverse partite. Sul suo profilo Instagram, condivide spesso scatti delle sue vacanze, momenti familiari e le sue passioni, tra cui il golf, la Juventus e lo sport in generale.