Grandi successi per numerosi “artisti del gusto” della Costiera Amalfitana insigniti del premio “L’Arcimboldo d’Oro”.

La cerimonia di conferimento dei prestigiosi riconoscimenti si è svolta lunedì presso il Grand Hotel Capodimonte di Napoli: ricca la “delegazione” della Divina, premiata dall’ideatrice della kermesse Angela Merolla. I “pennelli” il criterio scelto per classificare gli chef protagonisti della manifestazione che si pone l’obiettivo di valorizzare le migliori eccellenze gastronomiche del territorio campano e non. Tanti, infatti, anche gli ospiti provenienti da contesti territoriali differenti rispetto alla nostra regione.

Ad Amalfi insigniti del premio sono stati, con tre pennelli Alessandro Tormolino del “Sensi”, e con due Valentino Lucibello, de “Il Tarì Art Restaurant”, che proprio all’insegna dell’arte ha voluto basare il nuovo corso dello storico locale amalfitano, ed Alessandro Cretella, chef nativo dell’Antica Repubblica Marinara, che ha espresso in giro per l’Italia il suo estro artistico in cucina.

Nel resto della Costiera Amalfitana, tre pennelli sono stati assegnati allo chef del Re Maurì del Lloyd’s Baia Lorenzo Cuomo, due sono andati, invece, a Gustavo Milione del Gala Maris di Marina di Praia.

Un’occasione importante, dunque, quella de “L’Arcimboldo d’Oro”, per ribadire l’importanza della valorizzazione delle eccellenze del territorio: la Costa d’Amalfi, ancora una volta, ha saputo distinguersi. Del resto, l’arte, le peculiarità paesaggistiche, i prodotti tipici e le tradizioni locali, qui, viaggiano da sempre in una simbiosi inscindibile ed unica nel proprio genere.

Change privacy settings
×