Eventi

Torna “Positano in mostra”, l’arte a 360 gradi nella città verticale / Programma

Promuovere e valorizzare l’arte intesa nel suo complesso.

Questo l’obiettivo di “Positano in Mostra”, la consueta rassegna che prenderà il via, nella città verticale, a partire dal 16 Giugno, e che proseguirà, a più riprese, fino ad Ottobre, abbracciando l’intero corso della stagione turistica 2023.

Il Comune di Positano ha reso noto, poco fa, il programma della manifestazione. Giunta alla sua Terza Edizione, vede la presenza di diversi artisti che si susseguiranno nel corso dell’intera stagione per esibire le loro opere.

L’Ufficio del Turismo di Positano sarà lo scrigno che accoglierà la cultura e la bellezza espresse attraverso gli occhi degli artisti che, in ogni occasione, di volta in volta, racconteranno non soltanto le loro tecniche, ma anche, e soprattutto, le emozioni e i sentimenti che provano nella realizzazione di un’opera.

Il programma

La rassegna inizierà con “Street Vibes by Rino'”, a cura di Gennaro Borriello, prevista in programma dal 16 al 23 Giugno.

A partire dal 26 Giugno, invece, per tutta la settimana che andrà fino al 5 Luglio, sarà la volta di “Mito e Meraviglie” di Raffaele Mellino. Nell’occasione saranno esposte le opere inedite dell’artista e saranno eseguite opere calcografiche della cartella “La Divina Costiera”.

Dal 7 al 21 Luglio, spazio a “Figure sullo sfondo de Li Galli” di Lorenzo Maria Bottari.

Seguirà ancora, dal 28 Luglio al 10 Agosto, “Sogni di Luce”, l’incontro figurativo di Antonio Perciavalle a Positano. Sarà un mese ricco di appuntamenti, quello clou della stagione estiva: a partire dall’11 Agosto, infatti, fin quasi alla fine del mese, spazio a “Narrazioni dal Quotidiano” di Bruno Marqardt, che proseguirà fino al 25 Agosto. Dal 28, invece, sarà la volta di “Ritratto di un artista a vent’anni dalla scomparsa”, a cura di Vincenzo Santarpia.

A Settembre, dal 16 al 27, sarà, invece la volta di “Positano and Amalfi Coast” di Raffaele Starace, mentre dal 29 Settembre al 15 Ottobre ecco “Luce nella natura morta” di Andrea Rosenberg.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

11 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

17 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

4 giorni ago