All’alba di ieri mattina, un apprezzatissimo ex volto de L’Isola dei Famosi ed ex pugile è stato arrestato per mano della guardia di finanza dopo un’operazione che dura da diverso tempo. Scopriamo insieme di chi si tratta e cosa è successo.

Franco Terlizzi è stato arrestato questa mattina. Ecco cosa è accaduto

Per chi non lo conoscesse, Franco Terlizzi è stato un grandissimo pugile che ha scritto una parte della storia dello sport. Ma non solo. Aveva partecipato anche ad un’edizione de L’Isola dei Famosi facendo parlare molto di sé. Ieri mattina, 7 settembre 2022, è tornato a riempire molte testate giornalistiche, ma questa volta non c’entra lo sport o un reality.

La notizia dell’arresto è giunta nelle prime ore dell’alba di ieri dopo che le forze dell’ordine hanno messo in manette ben tredici persone a seguito di un’operazione delicata contro ‘ndrangheta. Tra questi soggetti c’era anche Franco Terlizzi. L’ex pugile lo avevamo visto spesso in televisione subito dopo la sua partecipazione al reality svolto in Honduras, ma anche quando suo figlio Michael è stato un concorrente del Grande Fratello, al tempo condotto da Barbara D’Urso.

Ora è tornato a far parlare ampiamente di sé, ma sotto altri punti di vista. Questa volta infatti non si tratta di finzione, televisione o reality, bensì di vita reale. Ma sapete di cosa è accusato? Terlizzi avrebbe una grave accusa sulla sua testa, ossia quella di aver fatto da prestanome al figlio di uno dei boss più potenti dell’ndrangheta. Questo è solo quanto è emerso dalle prime dichiarazioni, ma ovviamente ci saranno ulteriori indagini. Solo al processo si scopriranno le sue sorti.

Leggi anche: Che brutta figura di Alex Belli: l’attacco a Orietta Berti fa infuriare i social

Franco Terlizzi arrestato. Gravi accuse gravano su di lui

Nelle prime ore del mattino di ieri le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nelle abitazioni di tredici persone accusate di collaborare con l’ndrangheta. Tra di loro vi è anche l’ex pugile e naufrago de L’Isola dei Famosi, Franco Terlizzi. Ma non vi sono solo stati gli arresti, ma ci sarebbero stati dei maxi sequestri. In particolare si parla di un negozio che vende articoli sportivi e di una carrozzeria.

Entrambi gli esercizi si trovano in provincia di Milano e riconducono al figlio del boss della malavita. Quest’ultimo si sarebbe appoggiato a Terlizzi che gli faceva da prestanome. Ma non solo. Si parlerebbe anche di droga e di estorsione nei confronti dei morosi. Infine, sulla testa di Franco graverebbe anche l’accusa di traffico di armi. Gianluca Prisco è il pm che ha dato l’ordine degli arresti.

Leggi anche: Amici, LDA si è fidanzato: finalmente esce allo scoperto proprio con lei

In realtà, già dieci anni fa, l’ex pugile si era trovato al centro di alcune indagini (sempre legate allo stesso boss) ai tempi della sua gestione della sicurezza della Hollywood, una nota discoteca. Su Instagram, l’ultimo aggiornamento del profilo di Terlizzi risale allo scorso giorno e anche in quello del figlio tutto tace. Scopriremo presto come procedono le indagini.