Arisa è stata sempre oggetto di attenzione anche per i suoi particolari look che ha sfoggiato nel corso del tempo. L’abbiamo vista ultimamente con un taglio totalmente nuovo, con dei capelli molto lunghi e delle treccine.

È risaputo, tra l’altro, che i capelli lunghi di Arisa sono dovuti anche a delle extension, che la nota cantante utilizza per avere la possibilità di avere look sempre nuovi e diversi. Ma c’è qualcosa che non sapevamo di Elisa a proposito del suo look e dei suoi capelli. Ecco che cosa è venuto fuori.

Perché Arisa porta i capelli sempre cortissimi

Come ha avuto modo di spiegare qualche tempo fa la stessa cantante, lei è solita avere spesso i capelli molto corti. Non a caso sceglie questo taglio, perché Arisa soffrirebbe di tricotillomania. Che cos’è esattamente questo disturbo?

Si tratta di un comportamento compulsivo che porterebbe i soggetti a strapparsi i capelli del corpo. Ecco perché sempre Arisa, quando si è trattato di cambiare look, si è rivolta a dei veri e propri professionisti. Infatti l’artista non vuole lasciare nulla al caso, nemmeno per quanto riguarda la gestione della sua chioma.

Ha fatto riferimento spesso a dei professionisti che gestiscono degli appositi saloni di bellezza e che si occupano specificamente di chi ha problemi che riguardano il cuoio capelluto. I risultati ottenuti nel corso del tempo sono stati molto gradevoli, perché la cantante si è sempre distinta per una certa bellezza e per i suoi look molto particolari.

Riferendosi proprio al caso di Arisa, gli esperti che si occupano del suo look hanno spiegato che, attraverso delle tecniche specifiche, la cantante riesce ad avere delle acconciature sempre molto diverse con un effetto estremamente naturale.

Le tecniche particolari per rendere il look di Arisa

Importanti ed interessanti dichiarazioni sono arrivate proprio dai professionisti che si occupano del look della cantante, i quali hanno spiegato che è risaputo che Arisa soffre di tricotillomania. Infatti non ne ha fatto mai un mistero.

Leggi anche: Marco Cucolo e Lory Del Santo sono tornati insieme: “Ci siamo chiariti in camera da letto”

Per questo gli esperti si sono affidati anche all’applicazione di tecniche molto particolari per trattare al meglio la chioma di Arisa. Si tratterebbe di un doppio sistema adatto per il cambio del look.

Infatti quando si hanno i capelli molto corti e si vuole passare ad un sistema extension per renderli più lunghi, il lavoro sicuramente è più complicato.

Leggi anche: Totti stufo delle accuse sul suo presunto flirt decide di parlare

I responsabili del look di Arisa fanno presente che di solito per ottenere un effetto lungo si deve partire da una lunghezza dei capelli di circa 12-15 centimetri.