Vip e Personaggi

Perché Arisa è costretta ad indossare sempre la parrucca: vi stupirà

La cantante Arisa è un personaggio televisivo che ha costruito la sua intera carriera sulle eccentricità. La prima volta che comparve sul palco di Sanremo c’è chi ne rideva, ma che ha fatto immediatamente discutere. Simpatica nella sua stranezza. Oggi è un’artista completa, con una buona gavetta sulle spalle e sa come rivolgersi al pubblico.

Però sono molti i piccoli drammi personali che vive e solo i followers sfegatati conoscono. A nessuno sarà sfuggito che spesso la cantante indossa delle parrucche, come mai?

La malattia di Arisa

La prima cosa che abbiamo pensato è che Arisa ama cambiare il suo aspetto, in modo che possa mostrarsi sempre diversa e innovativa. Questi cambiamenti estetici, che la rendono unica nel suo genere, non sono studiati, anche se oggi sono una delle caratteristiche che la contraddistinguono rispetto ad altri artisti. In realtà lei ha una malattia.

Tricotillomania! Le Iene fecero un servizio su questa patologia psicologica che spesso spopola tra gli adolescenti, ma che alle volte viene vista come una forma di “ribellione” temporanea. Spieghiamo brevemente cos’è la tricotillomania. In modo inconscio, si afferrano delle piccole ciocche di capelli, con cui giocarci, per poi strapparli di netto. Questo porta a indebolire il cuoio capelluto fino a che essi si esauriscono e quindi non crescono più.

In alcune forme patologiche si hanno delle vaste porzioni della testa che rimangono privati di peli e capelli diventando un inestetismo evidente. Purtroppo è una malattia psicologica inconscia e quindi non sempre la si riesce a controllare. Basta una giornata no, un periodo di stress oppure un ricordo, per tornare ad avere questo tipo di comportamento.

Leggi anche: Michelle Hunziker cambia look: l’avete riconosciuta?

Arisa soffre di questa problematica è il consiglio che gli è stato dato dai medici, è quello di portare i capelli con un taglio cortissimo in modo che non ci sia la possibilità di avere delle ciocche da tirare. Infatti non dimentichiamo che spesso Arisa ha la tendenza a rasarsi i capelli a zero.

Perché la cantante indossa delle parrucche

Ecco spiegato perché la cantante Arisa indossa spesso e volentieri delle parrucche. Durante Sanremo cambiò molte volte il suo caschetto. Perfino durante l’esibizione di Ballando con le Stelle ha fatto dei cambi di look che sono stati estremi.

Leggi anche: Francesca Fialdini non si trattiene: “Sono schifata”

Oggi come oggi la cantante afferma che il suo malessere è diventato meno aggressivo, ma che ormai è talmente abituata alle parrucche che non potrebbe farne a meno. Forse anche noi non saremo più abituati a vederla con un unico mood. Arisa ci piace perché nella sua semplicità sa essere diversa.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago