Arisa si sta mettendo in gran mostra in questa edizione di Ballando con le Stelle. La cantante è riuscita a mettersi in luce.

Grazie ad alcune esibizioni brillanti, ha conquistato sia l’approvazione dei giudici che del pubblico da casa.

Chi è Arisa

Rosalba Pippa nasce a Genova il 20 agosto 1982. Cresciuta a Pignola, piccolo centro a pochi chilometri da Potenza, il suo nome d’arte Arisa è l’acronimo dei nomi dei componenti della famiglia: il padre Antonio, Rosalba, le sorelle Isabella e Sabrina, le madre Assunta.

Dopo aver vinto nel 2007 vince una borsa di studio come interprete presso il CET di Mogol, alla fine del 2008 è tra le due vincitrici del concorso canoro SanremoLab, che le consente l’ammissione al 59° Festival di Sanremonella categoria Proposte.

A Sanremo 2009 Arisa presenta il brano “Sincerità”, con cui vince. Durante la serata che vede la possibilità di esibirsi accompagnati da un ospite illustre, Arisa calca il palcoscenico con Lelio Luttazzi.

Nel 2010 partecipa al 60° Festival di Sanremo, questa volta nella categoria Big, presentando la canzone “Ma l’amore no”. Torna a Sanremo 2012 e questa volta arriva seconda con il brano “La notte”, su un podio tutto rosa, dopo Emma Marrone e prima di Noemi.

Partecipa ancora al Festival della canzone italiana nel 2014 quando vince con il brano “Controvento”.

Durante la serata dedicata alle cover dei più grandi artisti italiani, denominata Sanremo Club, l’artista ha reinterpretato Cuccurucucù di Franco Battiato affiancata dal gruppo indie rock danese WhoMadeWho, pubblicato come singolo il 22 febbraio.

Si è poi piazzata prima nella classifica finale della kermesse con il brano Controvento, vincendo la 64ª edizione del Festival.

Leggi anche: Alvise Rigo, Ballando con le Stelle: chi è, età, fidanzata e lavoro

Arisa: Ballando con le Stelle

Da qualche anno alle sue passioni si sono aggiunte anche quelle per lo spettacolo e la danza e quale trampolino migliore di Ballando con le stelle.

Leggi anche: Ballando con le Stelle, chi è Fabio Galante: età, moglie, figli, lavoro e vita privata

Nella sua esperienza televisiva ha la possibilità di contare su Vito Coppola. Con il ballerino sta cercando di imparare i segreti di questa meravigliosa arte.