Giulia Bevilacqua è una delle tre protagoniste di Più forti del destino, la fiction di Canale 5 in onda da stasera 9 marzo. Nella serie tv l’attrice interpreta il personaggio di Arianna, moglie del Duca di Villalba.

Scopriamo insieme chi è la misteriosa donna e soprattutto se è esistita veramente o se si tratta di un personaggio inventato.

Chi è Arianna di Villalba?

Arianna è la moglie di uno dei politici più noti di Palermo, Guglielmo di San Martino Duca di Villalba. Pur conducendo una vita agiata, Arianna è molto delusa dal suo matrimonio. Vive infatti in un periodo storico in cui le donne non riescono a far valere i propri diritti nemmeno in ambito privato.

Esse non sono libere di esprimere la loro opinione nemmeno fra le mura di casa. Arianna ha anche una figlia che ama moltissimo e vuole proteggerla a tutti i costi del clima di pressione che il marito crea in casa. Farà quindi di tutto per ottenere la propria indipendenza, arrivando a compiere gesti importanti per trovare la serenità.

Arianna è esistita veramente?

La fiction Più forti del destino tra ispirazione da una storia vera ambientata in un periodo nettamente maschilista. Non sappiamo se le tre protagoniste siano realmente esistite, ma possiamo affermare che nella fiction rappresentano tre donne molto forti.

Leggi anche: Più forti del destino: è stato Libero ad appiccare l’incendio? Cosa è successo nella realtà

Arianna, Costanza e Rosalia lotteranno a lungo per ottenere l’emancipazione femminile in un’epoca in cui le donne erano a dir poco sottostimate. Arianna è una donna molto forte e determinata a combattere contro le disuguaglianze.

Stufa della sua vita, coglie al volo l’occasione dell’incendio per fingersi morta e sfuggire così alle violenze domestiche del marito. Le tre donne quindi lotteranno assiduamente contro il potere maschilista di fine 800. Arianna, Costanza e Rosalia hanno dovuto subire soprusi e ingiustizie fin dall’infanzia, riportando gravi traumi a livello psichico e fisico.

Leggi anche: Costanza la protagonista di Più forti del destino è esistita veramente? La verità

Questa sera potremo dunque assistere alla prima puntata della serie, in onda su Canale 5 dalle 21:40. Sarà un’ottima occasione per rivivere i panni delle donne del passato.