Avete mai sentito parlare di Arianna Ciampoli? Ci riferiamo a una bellissima conduttrice televisiva che nel corso della sua carriera ha raggiunto importanti traguardi. Scopriamo quindi qualche dettaglio sulla sua vita lavorativa e su quella privata.
Arianna Ciampoli è una conduttrice televisiva e radiofonica nata a Pescara nel 1971. La donna inizia a lavorare in televisione quando ha solamente i 15 anni. Al suo esordio troviamo programmi condotti su Tv Donna, mentre su Telemontecarlo si è occupata della conduzione di Tappeto volante, un programma dedicato ai bambini.
Nel 1994 la Ciampoli viene ingaggiata dalla Rai per condurre La banda dello Zecchino e successivamente aspetta La banda. Ha poi la possibilità di cimentarsi in trasmissioni come a sua immagine, Solletico e anche trasmissioni che hanno come fondo principale il tema della religione.
Per un breve periodo ha poi condotto programmi su La 7 fino a quando, nel 2001, è tornata alla Rai conducendo La vita in diretta. Tra i suoi programmi di maggior successo troviamo Cominciamo bene e Telethon.
Oltre alla carriera di conduttrice che gli ha permesso di ottenere grandi riconoscimenti, la donna ha deciso di dedicarsi alla mansione di autrice. Ha contribuito alla stesura di programmi televisivi che affrontano temi molto importanti come la violenza di genere, la prevenzione sanitaria e la guerra.
La bella Arianna Ciampoli ha avuto la fortuna di non realizzarsi solamente in campo lavorativo, ma anche nel settore relativo agli affetti e alla sfera privata. Nel 2014 ha infatti deciso di sposare il fidanzato storico Alessio Pascucci, che nella vita è stato per diverso tempo sindaco di Cerveteri.
I due sono molto uniti, anche se all’epoca ha fatto scalpore il fatto che Alessio avesse 11 anni in meno di Arianna. Prima di conoscere Pascucci, però Arianna Ciampoli ha avuto un altro compagno. Da questo ha avuto la figlia Angelica, nata per l’appunto nel 2005.
Nonostante i due si siano separati, hanno comunque mantenuto un ottimo rapporto proprio per tutelare la figlia che a breve compirà 18 anni. Pare inoltre che la donna sia imparentata con il fotografo Giovanni Marocchi il quale viene annoverato come fondatore dell’Unione italiana Fotoamatori.
Leggi anche: Chi è Arianna Ciampoli: età, marito, figli, lavoro e vita privata
Per quanto riguarda il patrimonio, non si hanno grandi notizie, anche se tutti gli sviluppi che la donna ha raggiunto nel corso della sua carriera le avranno permesso di conquistare cifre più zeri sul suo conto corrente.
Fonte: tv 2000it
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…