Si svolgerà dall’ 1 al 3 dicembre presso la sede dell’Amp a Massa Lubrense. Partecipazione, vitto e alloggio gratuito per chi lavora nel settore. Gli obiettivi sono: un manuale e un e-game sui temi della tutela della natura.
La partecipazione all’Area Marina Protetta Punta Campanella è possibile per tutti coloro che lavorano per un Centro di Educazione Ambientale, un Parco Naturale, una scuola superiore, un’associazione o nel caso in cui ci sia un programma di divulgazione sui temi della natura e dell’ambiente.
Il seminario si inserisce in un programma Erasmus+ al quale l’Area Marina partecipa dal 2023, insieme ad altre organizzazioni e associazione europee. Si tratta di Ecopatrols e ha l’obiettivo di creare un manuale con 8 moduli educativi sui temi della tutela della natura ed un e-game, un videogioco online, sugli stessi argomenti.
I lavori di elaborazione dei due moduli sono stati condivisi tra i partner del progetto e ora saranno testati nei 5 paesi europei coinvolti nel progetto.
Il workshop si pone l’obiettivo di presentare i lavori a un gruppo di circa 25 stakeholders che lavorano nel settore dell’educazione e della divulgazione ambientale, in modo da ricevere suggerimenti, consigli, feedback per migliorare i prodotti.
Appuntamento, dunque, presso la sala conferenze dell’AMP Punta Campanella, in via Roma, 29, a Massa Lubrense.
Si partirà il 1 dicembre alle ore 11,30.
La conclusione dei lavori è prevista per il 3 dicembre alle 16,00.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale dell’Area Marina Protetta.
