Alketa Vejsiu già da piccola aveva un sogno, che era quello di diventare una star, soprattutto nell’ambito televisivo. Il suo sogno si è realizzato pienamente, visto che la conduttrice è considerata un personaggio molto famoso in Albania.
Da qualche tempo ha acquistato popolarità anche nel nostro Paese, soprattutto per la sua partecipazione al Festival di Sanremo nell’edizione 2020. Ma chi è questa conduttrice albanese di cui si sta parlando?
La biografia di Alketa Vejsiu
Alketa Vejsiu è nata il 19 gennaio del 1984 a Tirana. La sua famiglia le ha trasmesso il valore dell’importanza dell’arte. Sempre appassionata di spettacolo, ha avuto occasione da piccola di fare il suo esordio in televisione in alcuni festival che erano dedicati ai giovani talenti. Quando aveva 8 anni, ha avuto la possibilità di arrivare in radio.
A 17 anni è riuscita a raggiungere l’obiettivo che si proponeva da tempo, che era quello di diventare conduttrice televisiva. Infatti, ha condotto il programma 12 Dreams of a Summer Night. In Albania ha trasposto alcuni programmi famosi in Italia, come X Factor, Tale e Quale Show, Ballando con le Stelle e Chi ha incastrato Peter Pan. Forse ben pochi sanno che Alketa è laureata in Economia aziendale e si è occupata anche di intraprendere importanti collaborazioni nel campo del marketing e della comunicazione.
La vita privata di Alketa Vejsiu
Alketa Vejsiu non ama molto condividere gli aspetti più privati della sua vita. Anche guardando i suoi social, si può vedere che condivide più foto legate alle sue attività professionali. Sappiamo, però, che la presentatrice è sposata dal 2006 con Ardi Nelaj. Anche lui è un conduttore in Albania. Da questo matrimonio sono nati due bambini, Nicole e Lionel. La coppia vive a Tirana.
I guadagni di Alketa sono davvero importanti, perché lei non si occupa soltanto di TV. Infatti, ha fondato un’organizzazione impegnata nella messa a punto di eventi. Per esempio, si occupa in particolare di svolgere l’attività di wedding planner. Inoltre Alketa ha una boutique di abiti da sposa, una rivista di moda, uno studio di servizi fotografici e una catena di centri estetici.
È anche una brava cantante e in passato ha coltivato anche questo campo nell’ambito della sua carriera. Il suo amore nei confronti dell’Italia è sconfinato e i suoi miti televisivi italiani sono rappresentati da Maria De Filippi, Paolo Bonolis e Fiorello. La passione per il nostro Paese l’ha portata ad imparare la lingua italiana guardando la televisione. Alcuni personaggi TV famosi in Italia, come Paola Perego e Lorella Cuccarini, sono stati ospitati nelle sue trasmissioni.