Apre a Pioppi di Pollica il Marine Turtle Center per le tartarughe marine

Un centro dedicato alle tartarughe marine. E’ questo lo scopo del Marine Turtle Center che sarà inaugurato giovedì 18 aprile alle 11.30 alla sede del Museo Vivo del Mare di Pioppi di Pollica.

Realizzato con i fondi del progetto europeo Tartalife,il centro sarà gestito da Legambiente con la collaborazione scientifica della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli. Marine Turtle Center sarà dotato di personale qualificato quali veterinari e biologi marini e lavorerà in rete con i pescatori per il recupero delle tartarughe che ogni anno vengono accidentalmente catturate durante le attività di pesca.

All’inaugurazione di giovedì 18 aprile parteciperanno Valerio Calabrese, direttore del Museo Vivo del Mare; Stefano Pisani, sindaco di Pollica; Tommaso Pellegrino e Gregorio Romano, rispettivamente presidente e direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni; Antonio Briscione, presidente del Parco Regionale Riserva Foce Sele Tanagro; Sandra Hochscheid, coordinatore della Stazione zoologica “Anton Dohrn”; Raffaele Esposito, presidente regionale FIBA Campania; Vittorio Rambaldo, pescatore; Michele Buonomo della Segreteria di Legambiente Campania e Antonio Nicoletti, responsabile delle Aree protette di Legambiente.

Covid Campania: sale la percentuale tra positivi e tamponi processati. I dati del 2...

Puntuale come ogni giorno da mesi, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato il bollettino relativo ai nuovi contagi da Covid-19. Oggi si contano 2.046...

Il Marine Turtle Center rappresenta il coronamento dell’impegno portato avanti sino ad oggi dal Museo e da Legambiente per la salvaguardia delle tartarughe marine, ma soprattutto un punto di partenza per una sfida ancora più operativa ed efficace per proteggere la biodiversità del nostro mare.