Apple continua a investire sulla Campania, l’Accademy resterà attiva fino al 2025

La Developer Academy di San Giovanni a Teduccio a Napoli viene prorogata per altri quattro anni fino al 2025. 

L’Apple Academy nata nel 2016, è un centro di preparazione per chi si appresta a voler lavorare con i sistemi operativi iOS.

La collaborazione di Apple con l’Università Federico II di Napoli viene estesa per un altro ciclo che durerà quattro anni. La novità è il lancio di Alumni, un piano di risorse per gli ex studenti con l’obiettivo di agevolare la nascita e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali.

Lisa Jackson, vicepresidente dell’Apple per l’ambiente, le politiche e le iniziative sociali afferma: “Crediamo che l’istruzione sia un potente strumento di miglioramento per le comunità, in grado di creare nuovi percorsi verso l’innovazione e lo sviluppo economico. Siamo molto orgogliosi di estendere l’investimento di Apple a Napoli, promuovendo per i giovani della regione e di tutta Europa nuove opportunità di sviluppare competenze fondamentali che permetteranno loro di costruire una carriera nel vivace ecosistema delle app iOS”.

Il programma Alumni prevede l’accesso a un Mac e un Iphone ai diplomati per altri due anni, oltre ad un piano di programmi di formazione, networking, e accesso a relatori esterni.

Gli studenti possono decidere di restare a Napoli o spostarsi ed accedere al programma da qualsiasi parte d’Europa, con l’obiettivo di sostenere gli ex studenti ed aiutarli a sviluppare ed espandere nuove aziende.

I corsi sono iniziati oggi. La classe Academy 2021 è composta da studenti provenienti da quasi 20 nazioni nel mondo.