Daniele Bossari è stato suo malgrado protagonista di molte notizie che hanno riguardato la sua malattia. Noto come conduttore di grande sensibilità e di talento, il suo ultimo periodo non è stato piuttosto facile.
Daniele Bossari è molto amato ed apprezzato dal pubblico e ha avuto occasione di compiere un lungo percorso a livello lavorativo, soprattutto nell’essere considerato volto associato a molte importanti trasmissioni musicali, come Top of the Pops e Festivalbar.
Recentemente Bossari ha rilasciato delle dichiarazioni sul periodo difficile che ha attraversato a causa della malattia che lo ha colpito. Si è trattato di un tumore alla gola. Ancora una volta ha dovuto mettersi in discussione, come ha fatto tante volte nel corso della sua carriera, e su Instagram ha raccontato quello che è stato un vero e proprio dramma.
Bossari ha dovuto affrontare anche sedute di chemioterapia e radioterapia e sui social ha voluto informare tutti i suoi fan come sia stato impossibilitato a sfuggire al dolore. Tuttavia il noto conduttore musicale ha accettato questa sofferenza e ha dichiarato di essere stato appeso al filo del destino.
Ha sempre mostrato una grande fiducia nella medicina e si è affidato proprio a questo sentimento nel cercare di curare il suo corpo. Allo stesso tempo, però, non ha dimenticato di prendersi cura del suo spirito, mettendo in pratica tutti quegli insegnamenti che ha letto nei libri, soprattutto testi spirituali.
Ancora una volta Daniele Bossari, anche nell’affrontare una terribile malattia, ha messo in evidenza la sua profonda sensibilità. Infatti ha avviato, mentre si curava a livello fisico, la possibilità di portare avanti una certa ricerca interiore, perché il suo obiettivo era quello di trovare un senso a ciò che gli stava capitando.
Ha utilizzato anche un’immagine molto significativa, che corrisponde al 12esimo arcano dei tarocchi, l’appeso. Ha riferito che l’appeso rappresenta colui che si svuota per avere la possibilità di accogliere in sé le forze luminose.
La malattia per Bossari, come lui stesso ha chiarito su Instagram, ha rappresentato una specie di forma iniziatica, che lo ha costretto a fare meno attenzione al suo ego e a mettere in discussione ogni certezza.
È proprio in questo modo che ha potuto dare una revisione alla sua scala di valori, convincendosi che ci sono alcune priorità di cui non si può fare a meno. La prima di queste, secondo Bossari, è rappresentata dall’amore.
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…
Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…
Dopo la recente conclusione del suo percorso a Uomini e Donne, Flavio Ubirti ha scelto…